ANNO 7 n° 264
Unicoop, richiamato un lotto di Curry Queen Victoria
''Per presenza di senape non dichiarata in etichetta''
11/09/2017 - 19:19

VITERBO - In data odierna la catena dell'alimentare Unicoop Tirreno ha reso noto il il richiamo di un lotto di Curry Queen Victoria per presenza di senape non dichiarata in etichetta. Nella fattispecie si tratta del prodotto ''Curry'' a marchio ''Queen Victoria''. In particolare, il lotto ritirato è il L06193R relativo alle confezioni ''Vaso Minipet Gr. 90'' con data di scadenza o termine minimo di conservazione ''31/07/2020''.

Nell'ottica d'informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo ''Sportello dei Diritti'' nella persona del presidente Giovanni D'Agata, riporta il messaggio integrale riportato sul sito di Unicoop Tirreno che chiarisce i motivi del richiamo: ''Drogheria e Alimentari, come misura precauzionale, sta procedendo al richiamo del prodotto Curry a marchio Queen Victoria con indicazione di scadenza 31/07/2020, poichè la presenza di senape non è stata correttamente riportata in etichetta. La presenza di senape rende questi prodotti non adatti a individui allergici all'ingrediente.

I consumatori che potrebbero essere allergici alla senape devono distruggere o restituire il prodotto interessato al negozio dove è stato acquistato per il rimborso. Solo i prodotti Queen Victoria Curry con indicazione di scadenza 31/07/2020 sono interessati dal richiamo. Drogheria e Alimentari si scusa per ogni disagio arrecato ai consumatori. Per maggiori informazioni, i consumatori possono chiamare il numero verde Drogheria e Alimentari: 800 561899''.







Facebook Twitter Rss