ANNO 14 n° 109
Un'estate 'bollente' all'Ortensia RistoBar
Eventi per tutto il mese di Luglio e Agosto
07/07/2015 - 10:12

Bolsena - Chi ha scritto “Quel ramo del Lago di Como” è perché non aveva visto quello scorcio del Lago di Bolsena. Ma non fa nulla, adesso è possibile a tutti di rimediare. E l’Ortensia RistoBar di possibilità ne offre veramente molte in questa estate che se non sarà rovente per il sole, lo sarà per la fervente attività del locale lacustre che risponde al nome di Ortensia, per l’appunto.

Forte della stagione dello scorso anno, ai nomi che si sono esibiti sotto il salice, in questa stagione se ne sono aggiunti di nuovi di tutto rispetto.

I ritorni: My favourite swing in trio, ma che saranno presenti ad agosto anche in quintetto per una serata speciale, i puristi del jazz Three for Miles, che tributano elegantemente l’immenso Davis, Valeria Gilda Paci, con i suoi suoni etnici, gli I lake it, nelle loro rivisitazioni soul, ad agosto anche come Valerie and the monkey man nell’acustico tributo ad Amy Winehouse.

I nuovi: già il 5 luglio della serie Concerti al tramonto, i 2Faces, Lorenzo Fontana e Alessandro De Florio, uno ai fiati e l’altro alle tastiere per un viaggio tra rivisitazioni jazz, molto interessanti; la settimana successiva sarà la volta del Daje gas trio, con una serata tra la musica e il cabaret e Bob Casini, per un pop tutt’altro che scontato; nel fine settimana di Santa Cristina ci sarà una serata di salsa speciale, il dj narnese Mauro Pacelli con una selezione anni 70/80, il sabato con Alessandro Cavalieri, cantautore italiano emergente che ha avuto sue canzoni nella topten argentina.

Ci saranno anche due eventi dedicati uno alla poesia, l’altro alla musica d’autore. Il 19, organizzato dall’amico Fabio D’Amanzio, l’Accademia Barbanera proporrà un pomeriggio di letture di poesie, con inserti di musica, il 26 il maestro Simone Alicata, fresco vincitore del premio al commento musicale al Festival GAD di Pesaro, proporrà una selezione delle sue musiche dedicate al teatro. Dunque ce n’è per tutti i gusti, all’Ortensia di Bolsena.

Ad agosto L’Ortensia avrà il piacere di ospitare i vincitori del CapiTalent di Radio Capital, i Mother Mary Mood, con le prove generali della loro tournè americana.

“Ma non è finita perché siamo ancora in trattativa per due session di musica elettronica e due serate di musica italiana. L’investimento è importante, ma abbiamo la speranza che quest’idea possa piacere anche a tutto il lago. Mi raccomando, aspettiamo i barconi dalla riva opposta!”

 

Di seguito il programma fin qui definito del mese di luglio, dell’Ortensia Risto Bar di Bolsena:

 

5 Luglio: 2 Faces (Lorenzo Fontana, Alessandro De Florio)

9 Luglio: Daje Gas Trio (Riccardo Ciaramellari, Pier Luigi Bonifazi, Alex Gentili)

11 Luglio: Bob Casini (con Augusto Austeri)

12 Luglio: My favourite swing trio

16 Luglio: Serata Salsa con DJ Ezequiel Velazquez

19 Luglio: ore 18:00 pomeriggio in poesia con L’Accademia Barbanera ore 21:00 I Lake it trio

23 Luglio: Serata latina

24 Luglio: Mauro Pacelli DJ anni 70-80-90

25 Luglio: Alessandro Cavalieri

26 Luglio: Simone Alicata presenta “Il teatro ad occhi chiusi”

30 Luglio: Serata latina

31 Luglio: Valeria Gilda Paci

1 Agosto: Valerie and the monkey man, Tributo a Amy Winehouse







Facebook Twitter Rss