ANNO 14 n° 89
Under 20 Ants senza freni: cappotto ad Albano
Secondo successo consecutivo per le ragazze gialloblu
10/11/2015 - 09:39

VITERBO - Seconda vittoria in due match ufficiali per il team under 20 della Pallacanestro Ants Viterbo, impegnata nella prima fase del campionato regionale di categoria.

Dopo il successo contro l’Athena Roma, le ragazze gialloblù hanno concesso il bis regolando con un nettissimo 92-28 la Virtus Albano in una gara disputata sul parquet del PalaMalè e che ha visto il quintetto allenato da Carlo Scaramuccia fare sempre corsa di testa.

Il divario, in realtà, si è ampliato solamente dopo il quarto iniziale, giocato bene da entrambe le squadre e con percentuali molto alte in attacco: le ospiti hanno retto bene il confronto nonostante l’ottimo avvio delle viterbesi (9-2 e poi 11-3), riuscendo ad andare al primo riposo con un distacco ancora contenuto (25-15).

Il secondo periodo ha però incanalato il match decisamente dalla parte delle Ants, capaci di scavare un solco molto profondo con la difesa ed i ritmi alti, facilitati anche da rotazioni ampie e di qualità; con un parziale di 22-3, il team viterbese ha di fatto messo al sicuro il discorso vittoria e il secondo tempo si è trasformato in una preziosa occasione per coach Scaramuccia di ruotare le giocatrici a disposizione, senza tuttavia rischiare troppo. Federica Orchi, reduce da una fastidiosa distorsione alla caviglia, ha giocato solamente pochi minuti mentre Adriana Cutrupi è rimasta sempre in panchina.

Il loro contributo sarà certamente fondamentale per i prossimi impegni, a cominciare dalla trasferta di lunedì prossimo contro il San Raffaele.

Non è andata altrettanto bene al gruppo under 16, battuto in casa per 49-47 dal Frecce Romane dopo quaranta minuti tiratissimi e decisi solamente nelle battute finali con due tiri liberi messi a segno dalle ospiti e l’ultimo tentativo di Stefania Maroglio vanificato da una buona difesa del Frecce Romane. L’occasione del riscatto per le viterbesi arriverà in questo mercoledì 11 novembre, quando il calendario propone la trasferta nell’impianto della NPC Willie Rieti.







Facebook Twitter Rss