ANNO 14 n° 110
Under 19, vittoria
la Stella Azzurra
I ragazzi di coach Ferri
fuori dalla final four
29/04/2015 - 15:15

VITERBO - Chiude la seconda fase con la terza vittoria su 4 partite disputate la Stella Azzurra Viterbo che però non bastano per il passaggio alla final four, a causa di una differenza canestri sfavorevole con il Bracciano sconfitto ieri al Palamale e appaiato in classifica. I ragazzi di coach Ferri dovevano ribaltare il -13 dell'andata, compito non facile visto il valore della squadra di coach Moretti che si presenta a Viterbo senza Pezone mentre coach Ferri lamenta l'altrettanto assenza pesante di Cavallo.

Primo quarto caratterizzato da un ritmo elevato con Bracciano rapido nella circolazione di palla e preciso dalla lunga distanza con due triple consecutive che scavano un break di vantaggio vicino alla doppia cifra, complice qualche errore di troppo in fase di realizzazione da parte dei viterbesi. È D'Agostino a scuotere i suoi con una bella tripla anche se il quarto si chiude a favore dei lacuali. Seconda frazione più equilibrata: si abbassano le percentuali realizzative dei ragazzi di coach Moretti e si scuotono i ragazzi di coach Ferri con una migliore reattività difensiva che però non basta per chiudere il quarto in positivo con il Bracciano sopra di 10. Al ritorno dal riposo lungo l'inerzia però cambia sponda e la Stella e' tutt'altra squadra, la difesa diventa molto più aggressiva e i ritmi offensivi crescono con Casanova che in contropiede finalizza buone trame derivanti da molti palloni recuperati. Bracciano è in difficoltà, si innervosisce e prende il primo dei 2 tecnici totali realizzato da D'Agostino.

Continua a crescere la Stella con Di Grisostomo che va ad infrangersi contro i raddoppi in area Stellina e quando riesce ad arrivare a canestro è Casanova a negargli i 2 punti cancellandogli il tiro. Rimonta riuscita alla fine del terzo quarto la Stella e' sopra di 1. Ultimo quarto tutto da giocare con i ragazzi di Ferri alla ricerca del +13 che però col passar del tempo, malgrado il vantaggio si dilati, non si realizza con Di Grisostomo che amministra gli ultimi palloni. Nel complesso meritata la vittoria dei locali in una bella partita, vibrante è corretta da parte di due buone formazioni. Sarà quindi Bracciano a giocarsi le final fuor, per la Stella la consolazione di una più che buona seconda fase .







Facebook Twitter Rss