ANNO 14 n° 116
Under 16 Lions rugby ''schiacciano'' gli avversari a Latina
Dodici mete segnate e ben dieci trasformazioni
28/02/2012 - 14:54

Pronostico ampiamente rispettato per l'unica formazione dei Lions rugby Alto Lazio in campo quest'ultima domenica (l'altra ha riposato).

Nel campionato regionale Under 16 (girone 2, quinta di ritorno) la squadra della franchigia viterbese per i settori giovanili della pallaovale ha battuto in trasferta il Rugby Latina per 80-0. Un risultato per certi versi esagerato, con dodici mete segnate e ben dieci trasformazioni affidate al piede di Salvatore Russo, ma va rimarcato che il confronto vedeva di fronte la prima e l'ultima in classifica.

I ragazzi in divisa grigio-nera, nonostante i pericoli legati a cali di concentrazione per una gara apparentemente meno importante, hanno espresso un buon ritmo senza evidenziare rilassamenti per tutta la durata dell'incontro.

Va sottolineato che a Latina non erano presenti molti giocatori per infortuni e malattia - praticamente i due terzi del pacchetto di mischia - ma chi è andato in campo, giocando anche in ruoli non suoi, ha dimostrato di non alterare la compattezza della squadra. Elemento, quest'ultimo, fondamentale per mantenere la testa della classifica così a lungo - i Lions finora hanno vinto 10 delle 12 gare disputate finora, una pareggiata e una sola sconfitta di misura - e poter puntare decisi al successo finale.

Ora i Leoncini dei tecnici Amicucci, Cardoso e Romagnoli hanno di fronte due domeniche di riposo, utili per preparare la sfida sul campo del Colleferro-Segni (la seconda in classifica) del 18 marzo. Gara che potrebbe dire molto sull'esito del campionato.

Intanto la formazione maggiore dei Lions la scorsa domencia ha osservato il turno di riposo del campionato Under 20. Il quindici allenato da Nicola Racean tornerà in campo domenica prossima a Montevirginio-Oriolo contro la corazzata Cus Roma, prima in classifica con largo margine. Un confronto impari ma che i Lions possono affrontare con dignità non avendo nulla da perdere.







Facebook Twitter Rss