ANNO 14 n° 116
Una vittoria e una sconfitta per le giovanili del Rugby Viterbo
Under 18 vittoriosa contro Civita, ko per l'under 16 con l'Afragola
04/10/2016 - 15:47

VITERBO - Una vittoria e una sconfitta per le giovanili del rugby Viterbo. L’under 18 passeggia nel derby sul campo del Civita Castellana. Ko di misura per l’under 16, battuta in Campania dall’Afragola e costretta a dire addio al girone élite.

 Buona la gara degli juniores guidati da Francesco Schirripa, autore di due delle 12 mete realizzate. Soddisfatto a fine partita il tecnico Nicola Racean. Gara terminata 90 – 0 e che ha davvero poco da raccontare. Chiusa dopo un quarto d’ora appena, con il bonus raggiunto prima del 20’. Un test che, se sul piano del gioco non ha dato troppe risposte, ha messo in mostra la voglia e l’aggressività dei leoncini attesi, domenica prossima, all’esordio sul campo di casa contro il Paganica, formazione più compatta di quella civitonica e con la quale ci sarà da lottare. Di Manfredi (2), Schirripa (2) Pisanu (3), Bonucci, Capozziello, Ferrazzani, Saviano e Lanzi le mete, trasformate da Buda e Natalini.

 Gara sfortunata invece quella dell’under 16 che, nonostante gli sforzi e un’evidente inferiorità fisica in mischia, tiene testa all’Afragola e cede 18 – 5. Campani avanti e raggiunti sul finale di frazione da una meta di Ferrilli. Nella ripresa viene fuori la maggiore fisicità dei padroni di casa che al quarto d’ora segnano e blindano poi il risultato con due calci piazzati. Una sconfitta che, per l’under 16, significa l’addio al gruppo 1, ma che dà la consapevolezza di avere solide basi su cui costruire.







Facebook Twitter Rss