ANNO 14 n° 89
''Una Viterbese stordita dai gol subiti, abbiamo accusato il colpo''
Pesante sconfitta a Catanzaro, ma niente allarmismi. Mister Calabro ''Usciti dal campo a testa alta. Ora al lavoro per il prossimo impegno''
03/02/2020 - 06:48

CATANZARO - Una mazzata, forse preventivata, ma la parola d'ordine ora è nessun dramma.

La Viterbese torna a casa con un pesante fardello di 4 reti subite sul groppone da un Catanzaro a tratti spumeggiante, anche se soprattutto ad inizio ripresa c'era stata la scossa. Il tecnico Antonio Calabro ammette con obiettività: ''Loro sono davvero una gran bella squadra che fra l'altro si è notevolmente rinforzata, - esordisce - ed il ritorno del collega Auteri sulla panchina ha dato qualcosa in più. Abbiamo subito gol nel primo tiro in porta, - prosegue- peccato non aver sfruttato le ripartenze, siamo mancati infatti nell'ultimo passaggio. Il gol ci ha un po' storditi, - analizza Calabro - poi nel secondo tempo la squadra è partita bene, ma abbiamo messo errori madornali anche se a tratti abbiamo messo sotto i giallo rossi. Il 2-0 è stata la mazzata finale. La squadra ha accusato il duro colpo e – prosegue Calabro - si è sbilanciata troppo palesando anche delle difficoltà a livello tattico. Il 4-0 però è un risultato davvero troppo pesante. Peccato, - sottolinea - perché era una gara sulla carta difficile, ma che testava le nostre ambizioni, usciamo sconfitti ma a testa alta, nonostante un pesante passivo che spero non influisca troppo sul morale della squadra''.

Tanti errori, troppi della difesa, in avanti praticamente un solo tiro in porta ma Calabro rimarca: ''Di fronte avevamo una squadra forte, e ben organizzata. Ci abbiamo provato ma senza troppa fortuna. Adesso analizzeremo in settimana cosa è successo e poi penseremo a preparare il prossimo impegno. Di Certo questa è una battuta d'arresto ma – conclude Calabro- non una resa nonostante un ko troppo pesante''.







Facebook Twitter Rss