ANNO 14 n° 116
Una strada ''inghiottita'' dalle buche
Impossibile per gli automobilisti schivare i 'crateri'. Il video diventa virale
22/03/2018 - 01:42

VETRALLA - Parlare di emergenza buche anche a Vetralla non dà a sufficienza il senso dello stato in cui sono ridotte le strade. C’è un video che gira sui social, che ha fatto in poche ore centinaia di condivisioni e oltre 33mila visualizzazioni, che colpisce come un pugno allo stomaco. La strada è quella di viale Eugenio IV, tratto della Cassia vetrellese, all’altezza della Cooperativa Olivicoltori.

In meno di un minuto di immagini si vede più di un’auto affondare nei crateri lunari disegnati sull’asfalto. Ma poi, quale asfalto? Verrebbe da chiedere. Una delle due corsie sembra essere stata “inghiottita”, sommersa da pozze profonde d’acqua e fango. Il video è stato girato da Francesca De Santis martedì sera quando nella zona stava piovendo già da ore. Già perché le piogge dei giorni scorsi non hanno fatto altro che aggravare una situazione già di per sé compromessa.

E’ praticamente impossibile per le auto fare la gimkana per schivare le buche. Allora, meglio andarci dentro e procedere quasi a passo d’uomo sperando di salvare le gomme. Ieri mattina sul posto c’era una pattuglia della polizia locale che regolava il traffico proprio in quel tratto di strada dove gli automobilisti si fermano per non danneggiare gli pneumatici. “Questa situazione è una vergogna – commenta Francesca De Santis – sono una cittadina di Vetralla che paga le tasse ed è stufa delle buche”.






Facebook Twitter Rss