ANNO 14 n° 89
Una stele in memoria del finanziere Gino Nobili
Verrą scoperta domani mattina a Vejano a 45 anni dalla sua scomparsa
12/10/2012 - 18:14

Sabato 13 ottobre, alle ore 11, a Vejano (VT) verrà scoperta una Stele alla memoria del Finanziere Gino Nobili - Vittima del Dovere e della Criminalità.

Alla cerimonia, organizzata dall’Associazione Nazionale ONLUS – Le Vittime del Dovere d’Italia –, dall’Amministrazione comunale di Vejano e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, saranno presenti oltre alla famiglia del finanziere Nobili, le massime Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia di Viterbo ed i parenti di molte vittime del Dovere.

La suggestiva cerimonia, coincide con il 45mo anniversario della scomparsa del Militare, caduto nell’adempimento del dovere, mentre svolgeva un servizio di vedetta sul ponte San Giorgio, in provincia di Varese, durante una delicata operazione di contrasto al contrabbando.

Al fine di rendere più significativa la giornata di commemorazione è stato promosso un concorso di scrittura teso a premiare gli alunni delle scuole elementari e medie di Vejano per un componimento sul tema del “dovere”, i cui alunni ritenuti meritevoli saranno premiati con una targa consegnata a cura della Massima Autorità presente.






Facebook Twitter Rss