ANNO 14 n° 89
Una serra per coltivare
marijuana in casa,
arrestato 24enne
La perquisizione in un'abitazione di Montalto
29/04/2016 - 10:49

MONTALTO DI CASTRO - I carabinieri della stazione di Montalto di Castro hanno inferto un altro duro colpo al traffico ed alla produzione di sostanze stupefacenti nel litorale viterbese.

I militari hanno tratto in arresto un 24enne del luogo per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Il giovane, che da tempo era sotto la lente di ingrandimento degli investigatori è stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione. I Carabinieri si sono trovati davanti ad una vera e propria serra allestita per la coltivazione di marijuana. In particolare hanno trovato due piante dell’altezza di circa 1 metro e dieci, circa 30 grammi di marijuana essiccata, 300 semi della stessa pianta, un bilancino di precisione per la pesatura diversi fertilizzanti, una serie di lampade alogene e diverso materiale con cui aveva allestito la serra.

L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Il materiale e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro e saranno ora svolti gli esami scientifici per verificare il principio attivo della marijuana e delle piante sequestrate.

 






Facebook Twitter Rss