ANNO 14 n° 79
Una serata in ricordo di Fabrizio De Andrč
L'omaggio degli Hotel Supramonte questa sera al Lea Padovani
11/01/2020 - 06:26

MONTALTO DI CASTRO - Grande spettacolo degli Hotel Supramonte questa sera sabato 11 gennaio alle 21 al teatro Lea Padovani. Una serata di musica e emozioni in ricordo del grande poeta Fabrizio De Andrè.

L'evento, organizzato da AR Spettacoli in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro, segnerà l'inizio del tour 2020. Una data decisamente significativa  per la band che non solo celebra i 21 anni dalla morte del Faber, ma anche gli ottant'anni dalla sua nascita.

''Ricordare il Faber in questo periodo ha un significato che va al di là della sua memoria - ha dichiarato Luca Cionco - Stiamo vivendo un momento storico molto particolare a livello sociale. Stiamo assistendo a flussi migratori molto importanti e queste persone purtroppo sono i nuovi ultimi. Spesso lasciati soli al loro destino vanno incontro ad una condizione di povertà. È fondamentale sposare il pensiero di De Andrè sui disagiati per aiutarli invece di emarginarli. La musica non può cambiare il mondo - ha continuato la voce degli Hotel Supramonte - ma può emanare vibrazioni ed emozioni positive o aiutarci a cambiare punto di vista sulle cose. Dobbiamo avere più rispetto per la natura e per gli altri, per questo è importante tenere vivo il messaggio che il poeta ci ha lasciato e ricontestualizzarlo nella nostra realtà''.

Veronica Ruggiero






Facebook Twitter Rss