ANNO 14 n° 116
Una raccolta fondi per gatti randagi e la chiesa di Villanova
Sabato 21 febbraio grande festa
19/02/2015 - 00:41

 

VITERBO - La proroga del carnevale dopo il mercoledì delle Ceneri fino al sabato grasso si deve a S. Ambrogio, allora vescovo di Milano. Si sono diffuse diverse versioni della storia che ha portato a questi quattro giorni di festeggiamenti in più: festa fino al sabato precedente la prima domenica di Quaresima, solo per la diocesi di Milano in teoria, ma anche a Viterbo, presso la Parrocchia dei S.S. Valentino e Ilario a Villanova , per una ''doppia'' buona causa: raccogliere i fondi per la ricostruzione della nuova chiesa e aiutare le colonie feline con la seconda raccolta fondi a favore delle sterilizzazioni.

L’Associazione Felina Viterbese Bastet organizza infatti, sabato 21 febbraio, dalle 17 alle 20, presso la palestra della parrocchia una grande festa per grandi e piccini. Grazie ad una offerta di 10 euro e al rinfresco solidale che consentirà a tutti i partecipanti di contribuire alla festa portando qualcosa, si vuole realizzare un momento di divertimento e tanta solidarietà.

Questa raccolta sarà utile per aiutare i gattari che non hanno la possibilità di sterilizzare i gatti di colonia (spesso perché troppo selvatici) presso il servizio veterinario Asl e per sostenere la raccolta fondi per la ricostruzione della Chiesa.

Il presidente dell’Associazione, Silvia De Rosa, ricorda a tutti l’importanza dell’iniziativa: ''E' fondamentale sterilizzare i gatti per molti motivi oltre al controllo demografico, come per evitare la trasmissione di malattie virali e le fughe d’amore che spesso si concludono drammaticamente sulle strade''.

L’associazione Bastet si propone la tutela dei gatti e raccomanda registrare le colonie feline e di segnalare qualsiasi tipo di abuso: ''Ricordiamo che ora la documentazione per le colonie è disponibile online sul sito dell’Asl, dove si può trovare il modulo unificato e il registro esemplari validi per la registrazione delle colonie feline della Tuscia''.

Per partecipare all'evento basta chiamare o inviare un sms (o messaggio whatsapp) al seguente numero: 3332186243 specificando il numero di persone. È gradita la prenotazione. ''E se non hai la maschera non preoccuparti, l'Associazione Felina Viterbese Bastet fornirà maschere a tutti i partecipanti''. 







Facebook Twitter Rss