ANNO 14 n° 116
Una parata di stelle
apre la stagione
al Teatro Boni
09/10/2014 - 15:56

ACQUAPENDENTE - Il sipario sulla stagione del Teatro Boni di Acquapendente si alzerà domenica 12 ottobre alle ore 17.30. Non si tratterà di una semplice conferenza stampa, ma di un vero e proprio evento a cui parteciperanno alcuni dei grandi ospiti in cartellone e una serie di artisti.

''Amo scardinare le convenzioni, la routine, i luoghi comuni - spiega il direttore artistico Sandro Nardi - e preferisco dare spazio alla creatività e all'improvvisazione. Saranno molti gli ospiti che verranno al boni per farci l'in bocca al lupo: attori, musicisti, cantautori, registi, autori teatrali. La madrina d'eccezione sarà Miranda Martino che con la sua vivace ironia, simpatia e il suo ricco bagaglio professionale che spazia dalla musica, al teatro e al cinema, con una carriera artistica di prim'ordine fatta di grandi successi e riconoscimenti, è sempre in prima l inea per difendere e sostenere la cultura''.

Sarà un pomeriggio di sorprese, con Alessandro Benvenuti, che porterà la sua positiva esperienza in qualità di direttore artistico del teatro Tor Bella Monaca, che la scorsa stagione ha superato le 40 mila presenze grazie anche al sodalizio nato con il regista Filippo d'Alessio, direttore del teatro. Ci sarà Giancarlo Ratti direttamente da 'I Cesaroni'. Ci sarà Roberto Santi, un attore che si divide tra cinema e teatro, che sarà in cartellone a gennaio con la sua ultima produzione 'Animula, Vagula, Blandula. Adriano l'uomo''.

''Avremo anche una presenza musicale innovativa ed originale - continua Nardi - come Piji Siciliani, un giovane e bizzarro cantautore di stampo pop-jazz già più volte coinvolto da Fiorello nella sua 'Edicola Fiore', che proporrà i suoi testi talvolta più imp egnati e ironici, talvolta più poetici, ma sempre accattivanti. Parteciperanno poi Dario Guidi, giovane e promettente cantante della Tuscia che divide la sua passione tra teatro e musica e che con la sua arpa celtica si sta facendo notare nell'edizione 2014 di 'X Factor', ed Emilio Celata, attore della compagnia teatrale Il Cerchio Invisibile, pluripremiata ai festival nazionali per l'originalità delle proprie produzioni, che ci delizierà con un suo surreale e astratto monologo''.

Tanti altri artisti saliranno sul palco del Boni per sostenere un teatro che vuole rilanciarsi e che si pone l'obiettivo di condividere e diffondere su territorio una nuova cultura teatrale. Tra i grandi nomi della stagione 2014-15 figurano anche Benedicta Boccoli, Caterina Costantini, Paola Gassman, Nada, Ulderico Pesce, Elisabetta Pozzi, Valeria Valeri, Milena Vukotic. L'ingresso è libero. Per informazioni: 338.4743391.






Facebook Twitter Rss