ANNO 14 n° 115
Una mostra fotografica per le donne terremotate
Il ricavato di ''Figure di donna''
al Centro Antiviolenza di Rieti
10/01/2017 - 17:49

VITERBO - ''Si è svolto oggi - scrive il presidente della Provincia di Viterbo, Mauro Mazzola -, nel primo pomeriggio, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Viterbo, in via Saffi, 49, un incontro al quale hanno preso parte esponenti della Casa delle donne di Viterbo e del Centro Antiviolenza di Rieti''.

''Attraverso una mostra fotografica, 'Figure di Donna', - spiega Mazzola -  tenutasi presso la Sala Anselmi di Viterbo dal 19 novembre lo scorso 4 dicembre, la Casa delle Donne di Viterbo, organizzatrice dell’evento, ha devoluto il ricavato dalla vendita delle opere esposte a favore delle donne del territorio recentemente colpito dal sisma, tramite il Centro Antiviolenza di Rieti''.

''E’ uno dei tanti segnali di solidarietà - prosegue - che i nostri cittadini hanno dimostrato nei confronti di una zona limitrofa in difficoltà, dell’attenzione verso chi vive momenti e situazioni di disagio. Molte sono state le opere vendute, di espositrici ed espositori ai quali va il mio ringraziamento per il personale contributo offerto''.

''Un grazie sincero - conclude - anche alla Casa delle Donne che si è impegnata al massimo per la riuscita della mostra ed anche a tutti coloro che, acquistando una fotografia, hanno dimostrato la loro sensibilità, non solo verso l’arte, ma anche, e soprattutto, verso gli altri''.






Facebook Twitter Rss