ANNO 14 n° 107
''Una grande occasione per la cittā di Sutri''
L'assessore Mercuri sull'arrivo della troupe di George Clooney
21/07/2018 - 07:27

SUTRI - (S.C.) E' un momento particolare questo per la città di Sutri. Dopo l'attenzione mediatica generata dall'elezione del nuovo sindaco Vittorio Sgarbi, l'arrivo di George Clooney con il suo ''Catch 22'' ha riportato nuovamente la città sotto i riflettori.

''Informiamo i nostri clienti che resteremo chiusi giovedì a cena e venerdì tutto il giorno per le riprese di Catch 22 la prima serie TV di George Clooney!'' scriveva entusiasta su Facebook il ristorante ''Cantina del Drago'' a piazza San Francesco, una delle due location scelte dalla troupe hollywoodiana per raccontare le vicende della serie prodotta da Paramount.

''Questo è un periodo di grande cambiamento per la città, visto anche l'arrivo del nuovo sindaco e della nuova giunta - ha riferito l'assessore Claudia Mercuri, che ha seguito da vicino le operazioni per lo 'sbarco' della produzione americana nella Tuscia -. Sutri è molto felice di poter avere l'occasione di far ammirare la sua bellezza attraverso Catch 22. Attraverso una collaborazione con altri sindaci poi, stiamo anche pensando di indicare una serie di itinerari cinematografici da proporre alla film commission del Lazio per poter avere altre importanti produzioni come questa sul nostro territorio''.

Le riprese della serie tv americana (che in Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic nel 2019 ndr) sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, con le telecamere che hanno immortalato luoghi storici come piazza del Comune e il palazzo Cialli-Mezzaroma.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI SCATTI DAL SET

Facebook Twitter Rss