ANNO 14 n° 89
Una grande festa per salutare la Madonna del Fiore
I cittadini hanno accolto il rientro della statua benedetta da papa Francesco
01/07/2016 - 10:01

ACQUAPENDENTE - Una grande festa della comunità religiosa aquesiana ha accolto giovedì sera il ritorno della statua della Madonna del Fiore, benedetta in mattinata da Papa Francesco. A partire dal piazzale antistante la basilica concattedrale del Santo Sepolcro, si è snodata una processione fino alla chiesa di Santa Vittoria dove i portatori hanno riposto l’effige nella sua ubicazione naturale.

Via Roma, via Taurelli Salimbeni, piazza Oberdan, piazza Nazario Sauro e via XV Maggio sono stati abbellite dai fedeli con drappi e fiori alle finestre.

''E' stata per noi una giornata meravigliosa - sottolinea il parroco don Enrico Castauro - visto che in maniera massiccia i miei parrocchiani hanno festeggiato splendidamente l’evento''.

Lo stesso parroco ha presentato il programma del calendario pastorale di luglio, che sarà interamente dedicato al Preziosissimo Sangue, con messe feriali vespertine che, ad eccetto di quella di lunedì 11 luglio, saranno celebrate al Duomo.

Si inizierà domenica con la XIV del tempo ordinario. Domenica 10, per la XV del tempo ordinario, la Santa Messa delle 11 sarà animata dai Cavalieri di Sant’Ermete. Lunedì 11, alle 18, appuntamento mensile con la Madonna di Lourdes presso la chiesa di San Lorenzo. Giovedì 14, alle 17.30, presso la chiesa di Santo Stefano adorazione ed animazione durante Santa Messa. Sabato 16, presso la chiesa del Carmine, Santo Rosario e santa messa in onore della Beata Vergine Maria del Carmelo. Domenica 17, Domenica 24 e Domenica 31, infine, XVI-XVII-XVIII del tempo ordinario.







Facebook Twitter Rss