ANNO 14 n° 89
Una Favl spenta e sconfitta da Gualdo
Il basket viterbese cade sul parquet umbro dopo la vittoria sullo Spoleto
13/11/2017 - 09:47

VITERBO - Cade sul parquet del Gualdo Basket la Favl Basket. Nonostante coach Masini avesse chiesto una nuova prova di carattere ai suoi dopo le confortanti prestazioni con Spoleto e contro Todi i suoi ragazzi si sono dimostrati deboli in campo subendo in particolare nella fase difensiva (49 i punti subiti a metà partita).

Una partita che Tola e compagni non hanno interpretato come avrebbe voluto l’ambiente intero per poter continuare a restare attaccati alle squadre che guidano il campionato.

Favl che nel primo quarto chiuso in vantaggio sul 23 a 24 aveva anche dimostrato di poter reggere l’urto della squadra di casa. Le iniziative di un ottimo Kristap Purplevics, ottimo per l’intero arco del match hanno portato i biancorossi subito avanti.

Già nel secondo periodo però la squadra di casa chiudeva le maglie difensive e Masini era costretto a chiamare in panchina Ocwieja gravato di 3 falli. Una perdita pesantissima sotto canestro per i viterbesi che subivano l’attacco avversario fino a chiudere il periodo sotto di 8 (49 a 41)

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa guidati da Pareco e Van Wingarden continuavano a mantenere sotto pressione la difesa ospite che risentiva delle assenze di lunghi come Giachini e Cesana. Il parziale si chiudeva con i padroni di casa

Nell’ultimo periodo Viterbo guidata da Purplevics e finalmente da Maskall Wright si rifaceva sotto andando anche avanti ma nel finale i soliti errori difensivi e di concentrazione producevano il break decisivo a favore dei padroni di casa spinti dal caloroso pubblico e da un devastante Van Wingarden (27 punti alla fine per lui) che conquistavano la posta in palio sul finale di 83 a 76.

 







Facebook Twitter Rss