ANNO 14 n° 88
Una Favl Basket ritrovata, ingaggia la guardia Vincent Okon
Prossima gara contro Foligno
02/02/2017 - 10:06

VITERBO - Primo allenamento della settimana per la Favl Basket che si è ritrovata in palestra per preparare la gara interna di domenica prossima contro Foligno.

La vitale vittoria di Gualdo ha risollevato moralmente la squadra che ora guarda con fiducia agli ultimi 3 impegni della stagione regolare (Foligno e Orvieto in casa, Assisi fuori casa ndr) e soprattutto al verdetto del Giudice Sportivo.

Già in settimana infatti Peroni e compagni potrebbero vedersi restituiti i 3 punti di penalizzazione inflitti a causa del ''sospetto'', solo da parte della federazione c’è da precisare, doppio tesseramento di uno dei giovani del vivaio che però, come la società ha fermamente sostenuto, inviando di conseguenza tutte le carte alla Giustizia sportiva per il ricorso obbligatorio,il ragazzo non ha mai fatto parte della squadra durante la trasferta di Assisi.

Altra nota positiva per coach Masini è stato proprio in queste ultime ore il tesseramento della guardia classe 97 Vincent Okon, under di proprietà di Ferentino, ma proveniente da Orvieto dove aveva cominciato la stagione e che va a sostituire il tassello lasciato libero dalla partenza di Andrea del Buono che già Domenica non era stato tra i convocati per la vittoriosa trasferta di Gualdo Tadino.

Tornando a parlare di pallacanestro giocata, la gara contro Foligno di domenica alla Verità sarà di fondamentale importanza proprio perché una eventuale vittoria rilancerebbe le ambizioni play off della Favl, che vuole comunque chiudere nel migliore dei modi una stagione fino ad oggi più travagliata del previsto, e magari proprio durante la post season essere la mina vagante della situazione. La classifica infatti vede una Perugia ormai sicura del primo posto e Bastia del secondo posto ,mentre dietro la bagarre per il terzo posto potrebbe ancora vedere l’inserimento della Favl se si vedesse restituire i 3 punti di penalizzazione. Altrimenti l’imperativo per Peroni e compagni sarebbe evitare i play out con Todi che attualmente precede di una sola lunghezza proprio la Favl e Orvieto ormai quasi sicura dell’ultima posizione in graduatoria con consecutivo fattore campo a sfavore durante il play-out.







Facebook Twitter Rss