ANNO 14 n° 107
Una cassetta natalizia a via Ascenzi
Poste Italiane risponde alle letterine di tutti i bambini con una sorpresa
07/12/2017 - 18:24

VITERBO - Una speciale cassetta natalizia è stata allestita nell’ufficio postale di via Ascenzi a Viterbo, pronta ad accogliere le letterine dei bambini a Babbo Natale. A disposizione dei più piccoli anche un kit di scrittura gratuito. Poste Italiane rinnova così la tradizionale iniziativa nazionale “La Posta di Babbo Natale”, quest’anno estesa a 250 uffici postali in tutta Italia.

Quest’anno le letterine a Babbo Natale dovranno essere spedite o consegnate all’ufficio postale entro il 13 dicembre. Per l’invio è possibile utilizzare anche una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione presenti sull’intero territorio nazionale. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare l’indirizzo del mittente sulla parte posteriore della lettera. Sempre entro il 13 dicembre, i genitori potranno collegarsi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it e richiedere online la speciale sorpresa e stampare il “foglio natalizio”, invitando il bambino a scrivere la lettera.

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.

Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Inoltre, la lettera include l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, Poste Italiane ha organizzato un evento per il giorno giovedì 21 dicembre, quando 40 alunni della scuola primaria “Luigi Concetti” arriveranno nell’ufficio postale di via Ascenzi per consegnare direttamente a mano ai Postini di Babbo Natale le loro letterine.






Facebook Twitter Rss