ANNO 14 n° 116
''Una carta per il rinnovamento di Vitorchiano''
A Paparano il primo incontro della lista civica
06/02/2016 - 10:32

Riceviamo e pubblichiamo:

Il giorno 3 febbraio alle ore 21, al ristorante ''Il Giardino'' si è tenuto il primo dei tre incontri organizzati dal Comitato Rinnovamento al quale hanno partecipato numerosi cittadini di Paparano.

In molti, che non hanno potuto partecipare personalmente, hanno contribuito all’evento inviando il questionario, invii che continuano tutt’ora.

Come da programma, sono stati affrontati i temi della pubblica sicurezza, dell’approvvigionamento energetico, dei servizi di interesse pubblico, della viabilità dei circuiti pedonali e ciclabili, dei servizi comunali, della tassazione, del lavoro e dell’occupazione, della gestione del verde pubblico, della rete idrica e fognaria. La discussione è stata fortemente partecipata e sono stati evidenziati problemi e soluzioni concrete, anche di facile attuazione ignorati della nostra amministrazione comunale affetta da una evidente mancanza di capacità di ascolto.

Il risultato ottenuto ci stimola a continuare su questa strada che ci vede impegnati nell’ascolto dei bisogni della popolazione organizzando i prossimi incontri al Pallone e al Centro Storico/Sodarella.

Al termine di questo percorso saremo in grado di farci portavoce presso il nostro sindaco di un elenco di problemi con relative soluzioni di facile realizzazione, di basso impegno economico ma di elevato valore percepito da tutte le persone coinvolte.

I problemi più complessi, una volta confermati, saranno inseriti nella Carta di Rinnovamento che presto condivideremo con tutti i vitorchianesi.

In attesa di questo importante appuntamento, approfitto per ringraziare tutti i cittadini di Paparano e quanti hanno partecipato fattivamente alla nostra iniziativa.

Il Presidente

Paolo Salotti






Facebook Twitter Rss