ANNO 14 n° 110
Un weekend tutto dedicato agli amici a quattro zampe
Da domani a domenica all'Ipercoop
10/01/2013 - 21:33

VITERBO - Un intero weekend dedicato agli amici a quattro zampe al centro commerciale Tuscia-Ipercoop.

Proseguono con successo le attività del neonato Comitato per la tutela dei diritti degli animali Viterbo onlus, che porta avanti iniziative finalizzate sia a far conoscere mission e progetti della nuova realtà associativa, sia a sensibilizzare l’opinione pubblica verso temi come l’adozione degli animali abbandonati, la cultura della sterilizzazione e l’educazione alla convivenza e al rispetto degli animali.

Tra gli eventi già svolti, si ricorda la “marcia dei 101”, primo appuntamento del Comitato lo scorso ottobre, che ha visto sfilare per le vie di Viterbo oltre 100 cani; a dicembre invece, presso la Sala Gatti, è stato organizzato lo spettacolo in collaborazione con Roberto Sciorilli e la sua 'Black Art', un'antologia musicale sul suono afro-americano del work song agli albori del jazz, destinata alla raccolta fondi per sostenere le attività del Comitato.

Guardando invece al presente, a partire da domani 11 gennaio, fino a domenica 13, dalle 9 alle 21, il Comitato sarà presente al centro commerciale Tuscia con uno stand informativo: nell'ambito della tre giorni si alterneranno i volontari delle varie associazioni animaliste del Viterbese che il Comitato rappresenta, coordina e supporta. L'iniziativa sarà utile per presentare le varie strutture e le foto dei cani in attesa di adozione.

Sarà possibile anche offrire un contributo (a fronte del quale si riceveranno simpatici ed originali gadget) per sostenere le iniziative del Comitato che opererà, lo ricordiamo, anche come punto di riferimento per i cittadini per segnalare casi di abuso, abbandono o inadempienze verso gli animali da parte di singoli, istituzioni e strutture, pubbliche o private che siano.

Per segnalazioni e/o richieste di informazioni è possibile contattare la segreteria del Comitato ai numeri 327 57652665 e 347 5758520 oppure scrivere a dirittianimaliviterbo@gmail.com.

Il Comitato Tutela Diritti Animali Viterbo onlus ringrazia la direzione del Centro Commerciale Tuscia per lo spazio gentilmente offerto.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Viterbo.






Facebook Twitter Rss