ANNO 14 n° 115
Un weekend di arte e gusto, torna A.m.a. Ischia
Dal 29 al 31 luglio musica in piazza e piatti tipici per tutti i palati
28/07/2016 - 10:36

ISCHIA DI CASTRO - Arte, musica e artigianato a Ischia di Castro per la ventiduesima edizione di 'A.M.A. Ischia', in programma dal 29 al 31 luglio 2016 con eventi musicali dal vivo, dj sulle piazze, oltre 60 espositori di arte e artigianato provenienti da tutto il centro Italia, animazione, artisti di strada, piatti tipici nelle osterie, rievocazione degli antichi mestieri.

La manifestazione, nata nel 1995 e organizzata dall'associazione Pro Ischia di Castro e dal Comitato A.m.a. Ischia in collaborazione con il Ccmune e con il patrocinio di regione Lazio e provincia di Viterbo, vuole promuovere il territorio, i suoi prodotti e il piccolo artigianato locale nel suggestivo centro storico del paese, attirando visitatori da tutto il viterbese e dalla vicina Toscana.

Prosegue ormai da dieci anni la collaborazione con il gruppo archeologico romano, per la valorizzazione dei numerosi siti archeologici presenti nel territorio comunale ischiano. Durante i tre giorni di A.m.a. Ischia saranno effettuate visite guidate presso l'antica città di Castro, gli eremi rupestri e il museo civico ''Pietro e Turiddo Lotti''.

Per quanto riguarda la musica dal vivo, si esibiranno, tra gli altri, Clyto, Rifflessi, Rumore Binario, The Clover, SciRockati, La Banda dell'Uku, Frecciarock cover Ligabue, Vincenzo Bencini, Too Rock To Roll. I dj saranno Andrea Di Pietro, Giulio Biagioli, Leo Strada e Kikko.

Per informazioni: 347.9343351 - 347.3911998 - 328.8033307.







Facebook Twitter Rss