ANNO 14 n° 79
Un video vale
pił di mille parole
Secondo Forrester Research un video di un minuto ha la stessa efficacia comunicativa di circa 1,8 milioni di parole
20/02/2019 - 11:47

Negli anni l’immagine del marketing è decisamente cambiata, si è evoluta. Ricordiamo il classico volantinaggio, o l’inserimento della pubblicità all’interno di quotidiani cartacei, all’evoluzione della pubblicità su quotidiani on line, per raggiungere poi il completamento con i video.

Dal 2016 ad oggi si è assistito ad un sorpasso del contenuto visivo rispetto ai testi con un incremento costante del ricorso ad immagini per promuovere prodotti e servizi. Il video, in particolare, è diventato una parte fondamentale delle strategie di web marketing mirate alle conversioni.

I video, di qualità, oltre al suono uniscono immagini, colori e movimento, stimolando ancora di più le percezioni e, attraverso di loro, anche le emozioni. La narrazione video di un’azienda, un’attività, la veicolazioni di immagini associate alla tradizione di essa, comporta una vittoria nel mondo multimediale.

La Filmmaker&Photographer intuisce i punti forza dell’azienda e li trasforma in video promo, sfruttando i vantaggi che una video strategy può apportare al business aziendale, va ricordato sempre che l’utente va catturato entro i primi 5 secondi ed indotto a voler proseguire nella visione. Affidarsi a dei professionisti nel settore e non videomaker amatoriali equivale a raggiungere i propri obiettivi di business che l’azienda si pone. La qualità del prodotto finale è il riflesso che l’azienda vuole esprimere.

 




Facebook Twitter Rss