ANNO 14 n° 89
Un viaggio nel cervello
con Giulio Maira
Il neurochirurgo di fama
mondiale ospite a ''Gli Speciali''
27/11/2015 - 02:01

VITERBO – Un luminare del cervello al Consorzio Biblioteche. Il professor Giulio Maira protagonista de ''Gli Speciali'' domani alle 17,30. Appuntamento nella sala conferenze Vincenzo Cardarelli, biblioteca Anselmo Anselmi, viale Trento 18 E.

Un incontro per raccontare la sua vita, la sua passione per la medicina, intesa come soccorso dell’altro. Per Maira mettere la propria scienza al servizio degli altri è un dovere, ma anche consolazione. Nella sua carriera ha effettuato oltre 13mila interventi e visitato qualcosa come 63mila persone. E’ membro della New York Academy of Sciences ed è stato parte del Consiglio Superiore della Sanità, della Commissione Nazionale per la Ricerca Sanitaria e neurochirurgo del Policlinico Gemelli.

Il professor Maira è considerato uno dei migliori neurochirurghi di fama internazionale. Abita e lavora a Roma, ma viene spesso chiamato a compiere interventi urgentissimi in altre città. Ha operato pazienti sconosciuti e personaggi illustrissimi, di primo piano, unici al mondo.

All’appuntamento con i frequentatori de ''Gli Speciali'' parlerà del cervello umano, delle evoluzioni che ha avuto in migliaia di anni, dei progressi della chirurgia del cervello, degli studi, dello sviluppo dei centri nazionali e internazionali di eccellenza.

Sarà anche un viaggio nel cervello dell’uomo di oggi, bombardato dai mass media.






Facebook Twitter Rss