ANNO 14 n° 88
''Un uomo sempre al servizio degli altri''
Il senatore Fusco ricorda Francesco D'Agostino morto in un tragico incidente
19/07/2018 - 11:00

VITERBO - ''Un uomo dalle grandi qualità umane, sempre al servizio degli altri''. Così il senatore Umberto Fusco ricorda il colonnello dell'esercito in pensione, Francesco D'Agostino, morto tragicamente martedì sera in un incidente stradale in Calabria dove ha perso la vita anche suo fratello Rocco.

''Ho appreso questa mattina la triste notizia del tragico incidente che è costato la vita a Francesco D’Agostino, colonnello pilota dell’Esercito e comandante di Canadair - scrive in una nota il senatore Fusco -. Mi unisco in dolore alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia come istituzione e membro della commissione Difesa, ma soprattutto come uomo e collega''.

''Abbiamo infatti, con Francesco, condiviso molto braccio a braccio nell’esercito e non ci siamo mai persi di vista - prosegue -. Ricordo Francesco per le sue grandi qualità umane, per la sua onestà, la sua serietà, la sua disponibilità ed il suo essere sempre al servizio degli altri. Esprimo allo stesso modo la mia tristezza e la mia vicinanza per la perdita di suo fratello Rocco d’Agostino, venuto a mancare nella stessa tragica circostanza''.

Il colonnello Francesco D'Agostino di 68 anni era alla guida di una Nissan Infinity quando, intorno alle 21, sulla provinciale n. 17, strada che da Vibo Valentia conduce a Tropea, ha perso il controllo del mezzo andando fuori strada. L'auto si è quindi ribaltata diverse volte per poi essere avvolta dalle fiamme.

Il 68enne, originario di Viterbo, ha perso la vita sul colpo, il fratello, Rocco D'Agostino, è deceduto invece durante la corsa in ospedale.

Ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente forse imputabile all'asfalto reso viscido dalla pioggia.






Facebook Twitter Rss