ANNO 14 n° 109
Un tè alla Torre, al via la stagione numero quattro
Domenica primo appuntamento
18/09/2014 - 18:47

SORIANO NEL CIMINO - La rassegna 'Un Tè alla Torre - Suoni Immagini Parole', promossa dal gruppo Archeologico Roccaltia e dal Gruppo Roccaltia Musica Teatro, giunge quest'anno alla quarta edizione.

Quasi ogni domenica il castello di Chia sarà aperto al pubblico, che potrà godere di eventi di alta qualità artistica in una magnifica ed amena cornice.

Il primo appuntamento è previsto per il 21 settembre alle ore  17, sempre presso la Torre di Chia, con il concerto 'Cosmic Bloom'.

Cosmic Bloom è figlio della scena underground parigina e nasce nel novembre 2013 a Montmarte dall'incontro tra Manuel Baldassare (ex Elkann Henudo), la violinista Emma Grace Arkin ed il flautista Pascal le Pape. La line up si completa in breve tempo con l'ingresso nel gruppo dell'altro ex Elkann Henudo, il bassista Victor Antoniciuc e del percussionista Shafik.

Il differente background e la diversa provenienza dei membri del gruppo danno vita a un progetto acustico d'impronta folk psycadelica con venature grunge e classiche.

La ricerca dell'anima e della collocazione contemporanea dell'Io sono le basi della poetica del gruppo che intende l'esibizione non come concerto ma come vera e propria funzione spirituale mediante la musica e mediante le liriche.

Estratti di teatro e preghiere tantriche intervallano il suonato.







Facebook Twitter Rss