ANNO 14 n° 110
Un tuffo nel passato
con il vintage
Fino a ieri l'esposizione-mercato a piazza Fontana Grande
23/10/2016 - 11:29

VITERBO -  Un viaggio nel tempo alla ricerca di quel vestito alla moda che tanto andava negli anni della gioventù, di quel libro letto da ragazzo e ora diventato introvabile, del profumo che metteva sempre la mamma, del telefono con la rotella che squillava a casa dei nonni, del regalo della fidanzata conosciuta ai tempi del servizio militare. Di qualunque cosa che faccia riaffiorare quei ricordi che sembravano ormai cancellati dallo scorrere della vita. Oppure, semplicemente, per cercare l'affare dell'anno.

Sono tanti i viterbesi che in questa domenica di fine ottobre hanno deciso di fare un tuffo nel passato all'ex tribunale di piazza Fontana Grande dove da ieri, e fino a stasera alle 20, si sta tenendo l'esposizione-mercato del vintage.

Una vasta raccolta di oggetti d'epoca, dalle scarpe ai vestiti, passando per gioielli, quadri, macchine da scrivere, polaroid, porcellane e la memorabilia più disparata, riaffiorati direttamente dal ventesimo secolo, grazie ai tanti espositori presenti alla kermesse venuti anche da fuori provincia.

L’evento è patrocinato dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive del Comune di Viterbo in collaborazione con l' associazione onlus Caritas della parrocchia di Santa Maria della Quercia.






Facebook Twitter Rss