ANNO 14 n° 116
Un super Toselli trascina la Favl in semifinale
Trentasette punti per il lungo: Perugia battuta 73-59
04/05/2016 - 12:15

PERUGIA - La FAVL Basket Viterbo - Piergentili srl - JJ Rousseau, conquista l'accesso alla semifinale play- off per la promozione in serie C, battendo una coriacea UISP Perugia mai arrendevole, dando filo da torcere alla compagine viterbese.

I primi tre quarti i ragazzi di coach Montorsi, sicuri di avere in tasca la vittoria hanno sofferto moltissimo gli attacchi della UISP subendo moltissimi tiri dall'arco dei tre punti, infatti nel terzo quarto il punteggio era 53 a 54.

Nel quarto quarto la svolta che spegnava definitivamente le speranze della squadra avversaria, con un super Toselli autore alla fine di 37 punti permetteva di scavare un divario importante tra le due squadre.

Occorre precisare che tutti i ragazzi, utilizzati, hanno risposto positivamente alle sollecitazione del coach con un Baliva in grande recupero ,un Peroni molto accorto nella gestione della palla, un Iacarelli sempre presente sotto canestro, un D'Agostino che con due bombe da tre punti allontanava definitivamente la UISP, un Matteucci solido in difesa, un Tola che sta riacquistando la fiducia nel tiro dopo l'infortunio ed un Porrone che con il suo ingresso in campo metteva in seria difficoltà le guardie avversarie.

Ora la FAVL Basket deve attendere la gara tra Città di Castello contro Pontevecchio Perugia, per conoscere l'avversaria, che incontrerà in semifinale, nella prima gara che si giocherà alla Palestra del Murialdo il pronostico da favorito il Pontevecchio, ma nel basket nulla è deciso.

UISP PERUGIA - FAVL BASKET VITERBO 59 - 73 (parziali 1q. 21-18, 2q 41-35, 3q 53-54)

Favl Billi, Baliva 9, Costantini, D'Agostino 6, Giachini, Iacarelli 6, Matteucci 6,Peroni 4, Porrone E., Tola 5, Toselli 37 Coach Montorsi Vice Natalini

Arbitri: Scipioni di Perugia - Alessi di Perugia







Facebook Twitter Rss