ANNO 14 n° 111
Un successo per
il ciclocross all'Oliveto
La gara si è svolta domenica 28
al parco di Civitavecchia
28/12/2014 - 20:46

CIVITAVECCHIA - La gara di ciclocross che si è svolta domenica 28 dicembre al Parco dell'Oliveto di Civitavecchia ha decretato il successo organizzativo del Team Bike Race Mountain Civitavecchia: la gara organizzata dalla società arancio-fluo e valevole come sesta tappa del Roma Master Cross ha infatti riscosso un grande successo di partecipanti, soprattutto per quanto riguarda il Baby Master Cross, dove più di 60 bambini hanno preso parte alla gara promozionale nel circuito ricavato all'interno del parco.

Questo numero importante segna quindi anche un importante successo per la Scuola Bike Civitavecchia: nonostante la giornata fredda, tanti bambini hanno corso in maniera spensierata lungo il circuito che è generalmente utilizzato dai bambini della scuola per gli allenamenti due volte a settimana.

Per quanto riguarda le gare amatoriali, poco più di 100 amatori hanno animato la gara del Parco dell'Oliveto di Civitavecchia. Il percorso di 2 km prevedeva una scalinata e diversi ostacoli artificiali: a rendere ancora più esigente la corsa è stata la pioggia scesa durante la notte. I successi assoluti sono andati a Paolo Tempestini (Mtb Santa Marinella) nella prima partenza, a Fabrizio Trovarelli (World Truck) nella seconda partenza e a Vanessa Casati (Team Bike Civitavecchia) nella categoria femminile.

''Per noi del Team Bike Civitavecchia è stato un esame superato - afferma la presidentessa Vanessa Casati - in quanto volevamo fortemente organizzare una bella manifestazione dopo i successi ottenuti nelle scorse edizioni. Il Parco dell'Oliveto si è confermato uno scenario ideale per questo tipo di gare ed è ormai un teatro abituale delle nostre manifestazioni, visto che questo polmone verde di Civitavecchia ha ospitato anche la partenza e l'arrivo della seconda edizione della Granfondo Mare e Monti. Siamo soddisfatti soprattutto per il grande numero di bambini che ha partecipato al Baby Master Cross, in quanto, nonostante il freddo, si sono divertiti e hanno passato una bella giornata insieme alle famiglie e ai loro coetanei. In modo particolare, ci tengo a ringraziare la Village Bike School, la Scuola Bike Tirreno, la G.C. Civitavecchiese e tutti i bambini che hanno corso sul circuito da noi allestito. Il prossimo evento che sarà organizzato dalla nostra società è la gara del Trittico Laziale di Mountain Bike l'8 febbraio 2015''.

Il Team Bike Civitavecchia ringrazia Roberto De Simone, titolare del main sponsor Race Mountain, presente tutto il giorno al Parco dell'Oliveto con un suo stand; Fabio Tinelli di Hicari, azienda di abbigliamento; IG Fabbro Tolfa, Conad, il Bar Pizzeria Le Terme, Pro Action, SIE Lazio di Stefano Manzo, Fratelli Angeloni, Angels Clean, C.S.L. Centro Servizio Logistico e Avis Vasanello.







Facebook Twitter Rss