ANNO 14 n° 79
Un pizzico di Tuscia nel cinepanettone
Nel film con De Sica e Brignano il ballerino viterbese Paolo Di Caprio
14/12/2017 - 02:12

VITERBO - C’è un pizzico di Tuscia nel cinepanettone in uscita oggi nelle sale cinematografiche. Nel cast di ''Poveri ma ricchissimi'', seguito del fortunato ''Poveri ma ricchi'' di Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano, infatti c’è il viterbese Paolo Di Caprio. Il ballerino, conosciuto e apprezzato anche come coreografo, è uno dei protagonisti della scena finale del film.

''Ho girato questo film quest’estate – rivela Paolo di Caprio - con Enrico Brignano, Christian De Sica, Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro. Come ballerino sono presente in due o tre scene. Ho partecipato soprattutto nella scena finale di questo film. Senza rivelare la trama posso dire solo che balliamo nel paesino della famiglia protagonista. Le coreografie sono di Monica Mangoni''.

Il film è stato girato ad Ostia Antica. ''Le scene in cui sono stato impegnato – rivela Paolo Di Caprio – sono state girate a fine agosto. Le riprese sono durate una settimana. E’ stata un’esperienza molto bella. Gli attori sono molto carini e alla mano''.

Di Caprio dunque ''debutta'' nel cinepanettone ma in primavera sarà di nuovo al cinema con un altro film. A marzo uscirà infatti Matrimonio italiano, con Diego Abatantuono e Monica Guerritore, in cui la Tuscia sarà ancor più rappresentata. Oltre a Di Caprio, infatti, ci saranno 70 comparse viterbesi e parte del film girato a Civita di Bagnoregio.

Insomma la Tuscia protagonista ancora sul maxi schermo con i suoi talenti e le sue bellezze.






Facebook Twitter Rss