ANNO 14 n° 110
Un nuovo inizio per gli Sbandieratori di S.Rosa
Esordio ieri a Roma per l'Earth Day
22/04/2017 - 15:59

VITERBO - Il gruppo sbandieratori e musici Santa Rosa da Viterbo, nato da poche settimane nell'omonima città della Santa Patrona Viterbese, ha fatto il suo esordio, con una piccola rappresentanza di ragazzi, in occasione della cerimonia di apertura dell'Earth Day Italia, evento svoltosi a Roma nella giornata di ieri venerdì 21 aprile.

Una grande emozione e soprattutto un grande successo, si è rivelata la prima esibizione degli sbandieratori di Santa Rosa, andata in scena sulla terrazza del Pincio a Roma per celebrare la giornata mondiale della Terra. Il gruppo ha avuto l'onore di partecipare ed inaugurare la manifestazione al cospetto di tantissimi ragazzi, bambini, turisti e cittadini romani.

Si è trattato di un evento sicuramente di primo piano che però non deve distogliere l'attenzione da quello che sarà il vero e proprio esordio ufficiale del neo gruppo cittadino, il quale debutterà nella propria città in occasione della ormai storica manifestazione di San Pellegrino in Fiore nel giorno di domenica 30 aprile. Sarà un pomeriggio intenso ed emozionante che vedrà gli sbandieratori, accompagnati dai musici, partire dalla Basilica di Santa Rosa alle ore 16,30 per poi dirigersi verso il centro, passando per piazza del Comune fino a raggiungere il Duomo ed il quartiere San Pellegrino. Uno spettacolo da non perdere, per ammirare le meravigliose coreografie degli sbandieratori ed i movimenti a tempo di musica dei tamburini, il tutto in una Viterbo come sempre suggestiva immersa nel verde e completamente cosparsa di fiori.






Facebook Twitter Rss