ANNO 14 n° 89
Viterbo Civica ripulisce
l'area sopra al Sacrario
soffocata dai rifiuti
Con i volontari anche Giulio
Marini e Alfonso Antoniozzi
31/01/2015 - 16:16

di Roberto Pomi

VITERBO - ''Abbiamo lanciato un appello agli amministratori di Palazzo dei Priori per invitarli a essere qui con noi oggi, qui a pulire la città dai rifiuti che ormai sono dappertutto. Ignorare questa grave problematica cittadina non so dove li porterà. Praticamente ci stiamo sostituendo, su questo fronte, al Comune'', così Lucio Matteucci. E’ un nuovo giorno di pulizia della città per Viterbo Civica. Nonostante il tempo, diverse decine di volontari si sono date appuntamento per raggiungere un nuovo luogo della città dei papi infestato dall’immondizia.

In questi giorni c’era attesa per conoscere quest’operazione di pulitura annunciata. La situazione scoperta ha effettivamente dell’incredibile: quintali di rifiuti in pieno centro storico. Ci troviamo nel quartiere San Faustino. Qui centinaia di bottiglie di birra e sacchi dell’immondizia riposano sotto le piante che vanno da via dei Magliatori alla pensilina del Sacrario. Quando i volontari del movimento iniziano il lavoro viene fuori un mondo. Con loro il tenore Alfonso Antoniozzi, ma a un certo punto a mettersi i guanti e a unirsi alla squadra è l’ex sindaco Giulio Marini.

Nessun altro politico è presente, e Viterbo Civica continua ad accendere i riflettori su quanto il problema dei rifiuti sia una vera e propria emergenza per il capoluogo della Tuscia. A causa della pioggia i volontari hanno dovuto interrompere il lavoro, l'ex sindaco Marini si è impegnato a far provvedere alla sistemazione della situazione.






Facebook Twitter Rss