ANNO 14 n° 111
Un memorial per
Davide Posté
Spettacolo, cena e musica per l'operaio 33enne morto in un incidente sul lavoro
13/10/2017 - 01:58

VITERBO - La musica, per ricordare un amico che non c'è più. La forza della solidarietà, per dare un aiuto concreto alla sua famiglia. Tutto in questo in un unico evento.

Questa sera, nei locali del Csoa Valle Faul di Castel D'Asso, si svolgerà il primo memorial dedicato a Davide Posté, l'operaio 33enne che lo scorso 9 giugno ha perso la vita schiacciato dal peso di un camion mentre era al lavoro in una tenuta agricola di Faleria (Clicca QUI per leggere la notizia). L'evento, completamente a scopo benefico, è organizzato dalla Brigata Solidarietà Attiva Tuscia.

Il programma prenderà il via alle 17, con uno spettacolo di Pietro Benedetti. A seguire la cena, prevista per le ore 20, con ai fornelli Massimo Ranucci. Dalle 21 l'inizio dei concerti con la Banda Bassotti, Kaosforcause, Atti Vandalici e Gorilla Pulp ('Heavy Lips' Release Party).

''Pochi mesi fa - scrivono gli organizzatori -, la morte sul lavoro ci ha portato via Davide Posté, un compagno che lottava contro tutte le ingiustizie in cui si imbatteva. In molti abbiamo avuto la fortuna di incontrare e conoscere Davide, in momenti diversi delle nostre vite. Davide è stato il gigante buono che ha segnato il cuore di tutti noi con la semplicità dei suoi modi schietti e allegri, con il suo animo grande e generoso''.

''Ma Davide non era soltanto una persona eccezionale - proseguono -, era anche un compagno straordinario. Davide era una voce tonante strillata al megafono. Davide era un corteo chiassoso che incitava alla lotta. Davide era una mano grande sempre pronta ad aiutare e organizzare. Davide era due braccia fortissime pronte a difendere gli altri. Davide era un cuore coraggioso, che non aveva paura di niente e nessuno. È stato per noi un onore divedere con Davide in quegli anni ore interminabili di riunioni, le piazze e le strade delle manifestazioni, le aule occupate delle facoltà universitarie, le chiacchiere tra compagni''.

''Con questa iniziativa a lui dedicata, intendiamo onorarlo e ricordarlo per come lo abbiamo conosciuto anche noi: in prima linea nelle lotte, ardito, infaticabile. Il ricavato del benefit - concludono dalla Brigata Solidarietà Attiva Tuscia - sarà interamente destinato alla famiglia di Davide''.

''Orko'', così era chiamato Davide Posté da chi lo ha conosciuto e apprezzato, ha lasciato la compagna Maria Francesca, un bambino di due anni e un altro in arrivo. Per dare un aiuto concreto alla sua famiglia, gli amici e i colleghi hanno aperto nei mesi scorsi un conto corrente postale per poter effetturare delle donazioni. E' possibile dare un aiuto, anche con un piccolo contributo, seguendo le istruzioni contenute nell'immagine.





Facebook Twitter Rss