ANNO 14 n° 116
''Un luogo di solidarietà e umanità''
Vescovo Lojudice in visita al Labirinto della memoria di Semi di Pace
13/10/2016 - 11:29

TARQUINIA - Continuano gli incontri straordinari alla Cittadella per il Labirinto della Memoria, il progetto ideato dalla Va Geometri dell'Iiss ''Vincenzo Cardarelli'' di Tarquinia, con il patrocinio del Progetto Memoria e la collaborazione di Elisa Guida, direttore del comitato scientifico che curerà la parte storico-artistica. L'installazione dedicata alla Shoah è stata visitata il 7 ottobre dal mons. Paolo Lojudice, vescovo ausiliare della diocesi di Roma per il settore Sud. Accompagnato da padre Paolo Maiello, assistente spirituale nazionale di Semi di Pace, monsignor Lojudice è stato accolto dal presidente Luca Bondi e dal vice presidente Marino Sabatino.

Sua Eccellenza è entrato nel vagone, ascoltando con grande interesse le spiegazioni del presidente Bondi sui motivi che hanno portato a realizzare il monumento, per poi mettere a dimora un alloro per il labirinto.

''Si è dimostrata una persona attenta e desiderosa di conoscere la realtà della nostra associazione - sottolinea Semi di Pace -. Abbiamo avuto modo di illustrare i servizi che si svolgono alla Cittadella, dialogando con i volontari che gestiscono la distribuzione dei viveri e del vestiario alla popolazione tarquiniese, e di fare una panoramica delle attività in ambito internazionale: dal sostegno a distanza ai bambini al settore 'costruire lo sviluppo' in Africa, India e America Latina, fino all'ambito dei viaggi solidali e delle missioni sanitarie''.

''In un luogo di pace, di serenità, di 'umanità', un piccolo segno augurale - ha scritto monsignor Lojudice nel libro delle firme, a ricordo della visita - affinché la pace, la serenità e la umanità siano sempre presenti, difese e tutelate, i migliori auguri''.







Facebook Twitter Rss