ANNO 14 n° 88
''Un logo per Civita
di Bagnoregio'',
pubblicato il bando
25/03/2015 - 17:08

 

BAGNOREGIO - Un’immagine che possa valorizzare, e promuovere, Civita nel mondo. E’ stato pubblicato, dal Comune di Bagnoregio, un concorso di idee per la realizzazione di un logo che costituirà il contrassegno, nonché il simbolo per tutti gli eventi culturali/artistici, del merchandising, legati al nome di Civita di Bagnoregio.

Un vero e proprio brand per uno dei borghi più belli al mondo. ''Abbiamo deciso, incoraggiati dall’incremento esponenziale del flusso turistico di questi ultimi anni– commenta il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – di creare un segno distintivo, immediatamente riconoscibile, della nostra amata Civita. Civita di Bagnoregio, con la sua storia legata a un patrimonio paesaggistico di rara bellezza, ha tutte le carte in regola per essere apprezzata e ammirata anche nel resto del mondo''.

Il concorso di idee è aperto a tutti. 

La realizzazione grafica, libera nella tecnica da utilizzare dovrà essere originale, inedita. 

L’iscrizione al concorso dovrà pervenire entro, e non oltre, i 30 giorni dalla pubblicazione del bando all’Ufficio protocollo del Comune di Bagnoregio secondo le modalità specificate dal bando pubblicato sul sito del Comune.

All’unico vincitore sarà riconosciuto un premio pari a 1.500 euro.

''Il Comune di Bagnoregio – conclude il sindaco Bigiotti – invita tutti gli aspiranti artisti a partecipare al concorso. Più idee avremo da valutare, migliore sarà il risultato. Il logo per Civita, che contribuirà a creare un’identità ancora più forte del nostro paese, sarà un trampolino di lancio per un progetto turistico futuro di più ampio respiro''.

 






Facebook Twitter Rss