ANNO 14 n° 109
Un grande successo
per Maurizio Battista
Il comico romano ha intrattenuto
il pubblico viterbese con gag e battute
20/12/2014 - 11:39

VITERBO - PalaMalè sold out e risate a crepapelle. Un mix di ingredienti che ha garantito il successo del Maurizio Battista Show, che si è tenuto a Viterbo giovedì 18 dicembre. Già nel tardo pomeriggio, nonostante lo spettacolo cominciasse alle 21, si sono cominciate ad accalcare le persone all’ingresso, fan affezionati che seguono il loro idolo ovunque e che, addirittura, portano con loro degli striscioni in omaggio a Battista.

Poi, nei primi momenti iniziali, l’atmosfera si è cominciata a scaldare, grazie alle irresistibili parodie del cabarettista, come sempre in perfetta sintonia con il pubblico. La serata scivola via in un attimo, passando dalle esperienze del comico a Berlino, Londra, Buenos Aires (in maglietta e pantaloncini corti a una temperatura di quattro gradi), ed infine a Miami, a tu per tu con gli uragani. Insomma una serie di macchiette dissacranti, disegnate una dopo l’altra con ironia e semplicità, arrivando fino all'origine genetica della comicità: la vita vissuta nel bar prima del padre e ora suo, dove la quotidianità si trasforma in leggerezza e dove ogni pretesto genera una battuta.

Battista riesce a districarsi con maestria nelle gag irriverenti che nascono dalle storie di tutti i giorni, scatenando le risate del pubblico con un classico, le frasi tratte da Focus, e facendolo letteralmente esplodere con il cavallo di battaglia del suo repertorio: marito e moglie che vanno a fare la spesa al supermercato. Dopo due ore e mezza di divertimento e di risate spontanee, Maurizio Battista si è intrattenuto ulteriormente con il pubblico, scendendo in platea e prestandosi a saluti e foto con i suoi ammiratori, con la semplicità di chi è cresciuto da zero e non rinnega affatto le sue origini popolari.

Un altro grande successo insomma, centrato dal Gruppo Carramusa che ha organizzato gli spettacoli insieme alla Ar Spettacoli col Patrocinio del Comune di Viterbo - Assessorato alla Cultura.






Facebook Twitter Rss