ANNO 14 n° 114
''Un fiore tra i capelli'', l'evento di Roberto Pecci
Successo per l'iniziativa dell'hair designer e percussionista viterbese
02/05/2016 - 17:31

VITERBO - All'interno della trentesima edizione di San Pellegrino in Fiore c'è stato un evento che ha ottenuto particolare successo: ''Un fiore tra i capelli''.

Interessante iniziativa proposta dal noto hair designer viterbese Roberto Pecci (nonché estroso percussionista) made in Tuscia. Come gli aromi e l'energia dei fiori possono migliorare lo stato d'animo e la salute delle persone?

''Alcuni anni fa - racconta Pecci - ebbi la possibilità di lavorare al Grand Hotel di Rimini. Portai in scena il mio spettacolo teatrale di moda capelli dedicato alla Viterbo felliniana. Fu lì che m'innamorai dello splendido giardino del mitico albergo romagnolo. Presi a desiderare di portare la bellezza dei fiori, un giorno, anche nella mia città, magari proprio sui capelli delle mie clienti-modelle.

Quest'anno la novità che aspettavo: mi é stato offerto dalle Officine di partecipare a San Pellegrino in Fiore. Vista la suggestiva location, ho deciso di accettare. Lavore in piazza della Morte a ridosso della fontana medievale, acconciare i capelli con i fiori e truccare con colori pastello le visitatrici, é stato davvero emozionante''.

Notevole curiosità ha destato il massaggio sonoro con le campane tibetane, un vero e proprio trattamento antistress ed equilibrante che libera tensioni ed emozioni intervenendo sui chakra.






Facebook Twitter Rss