ANNO 14 n° 89
La solidarietą accende piazza Fontana Grande
Parte oggi pomeriggio alle 17 la tre giorni dedicata ai meno fortunati
19/12/2014 - 02:00

VITERBO - Piazza Fontana Grande si accende per il Natale, e non si tratta soltanto di una metafora. Da oggi pomeriggio, infatti, il cuore delle festività natalizie si sposta lì, grazie al contributo della consulta del volontariato, dell'associazione ''Viterbo con Amore'', della Beatrice Onlus, dei clown di corsia e tante altre realtà.

Si parte alle 17 con la sfilata per le vie del centro, poi l'incontro dei più piccoli con Babbo Natale: ai bambini che vorranno partecipare, è richiesto di portare un dono per i coetanei meno fortunati. Vestiti, giocattoli, un semplice pacco di pasta: qualsiasi regalo è ben accetto, per trasmettere ai giovani un po' del senso di condivisione e solidarietà che è tipico della festa. I beni raccolti andranno poi a sommarsi a quelli dell'angolo della solidarietà, allestito nell'ex tribunale.

Domani è la volta dei clown di corsia, incaricati di animare il pomeriggio viterbese a partire dalle 16. A seguire, lo spettacolo dei Colombaioni, la storica famiglia circense che ha lavorato in passato con Federico Fellini. Il 21 dicembre è poi la volta del presepe vivente allestito dalle parrocchie di Santa Barbara, Villanova e Pilastro, un vero e proprio lavoro teatrale che abbandona la staticità delle solite rappresentazioni.

Una tre giorni condita da spettacoli teatrali, bancarelle e punti vendita a sostegno delle associazioni di volontariato. A brillare, e ancora una volta le metafore c'entrano poco, sarà il fuoco della basilica della Natività in Israele, messo a disposizione dei viterbesi che potranno accendere fiaccole o lampade da portare nelle proprie case. Piazza Fontana Grande sarà dunque il cuore pulsante del Natale della città dei Papi, per ricordarci che basta poco, pochissimo, per aiutare chi ne ha davvero bisogno.






Facebook Twitter Rss