ANNO 14 n° 110
Un corteo per ricordare i martiri delle Foibe
Lo organizza CasaPound il 10 febbraio
08/02/2016 - 11:29

VITERBO - Da Casapound Viterbo riceviamo e pubblichiamo

CasaPound Italia non dimentica i 20mila martiri delle foibe, vittime del genocidio messo in atto dai partigiani di Tito negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale, e, in occasione del Giorno del Ricordo, organizza iniziative in tutta Italia per ribadire che ''la verità non può essere infoibata''.

Nella settimana che va da sabato 6 a sabato 13 febbraio decine di cortei, fiaccolate e presidi sono in programma in grandi città e piccoli centri dal nord al sud del paese. A Viterbo l'appuntamento è per mercoledì 10 a piazza del Teatro, ore 18, con una fiaccolata statica.

''Colpevoli di essere italiani. E per questo assassinati e poi dimenticati, ignorati, cancellati dalla storia: questi sono i martiri delle foibe - sottolinea CasaPound -. Ma l'identità di un popolo e di una nazione nata in trincea non si cancella col sangue, né con le censure sui libri di storia. Per questo, tra il 6 e il 13 febbraio, tricolori alla mano, saremo tantissimi nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, a ricordare le vittime di quel genocidio e il sacrificio degli esuli istriani e giuliano-dalmati costretti a lasciare le loro case dalla violenza comunista''. 






Facebook Twitter Rss