ANNO 14 n° 89
Un corso di formazione per dirigenti sportivi
Organizzato dalla Figc, la scadenza per le iscrizioni è il 30 maggio
26/05/2016 - 17:48

Riceviamo e pubblichiamo 

VITERBO - Si comunica che lunedì 30 maggio scadrà il termine ultimo per la presentazione della scheda di adesione al ''Corso di formazione di 1° livello per  dirigenti sportivi'', organizzato dalla Delegazione provinciale di Viterbo della Figc in collaborazione con il Cr Lazio.

Il corso ha lo scopo di garantire adeguati supporti formativi, finalizzati all’espletamento delle mansioni dirigenziali presso le società ed associazioni sportive del calcio dilettantistico regionale e provinciale.

La formazione dei singoli dirigenti operanti all'interno dei club affiliati al Comitato Regionale Lazio prevede una serie di materie indispensabili per tutti gli ''addetti ai lavori'' ed impone un aggiornamento costante sulla normativa federale che è in continua evoluzione.

Le aree tematiche trattate possono essere racchiuse nei seguenti contesti:

Il calcio inquadrato come associazionismo;

· Gestione delle risorse umane, ruoli e competenze del dirigente sportivo;

· Area legale e giuridica;

· Amministrativa – fiscale;

· Organizzativa e impiantistica;

· Medico, psicologica;

· Responsabilità.

Soggetti interessati:

Il corso è rivolto ai dirigenti delle società affiliate al Comitato Regionale Lazio sia per campionati di calcio a 11, calcio a 5, calcio femminile ed al settore per l’attività giovanile e scolastica.

Programma del corso:

Il corso, che si terrà a Viterbo presso la Sala riunioni dell’oratorio di Villanova, ha la finalità di apprendimento e conoscenza delle carte federali e della normativa che riguarda il settore dilettantistico a livello regionale, relativamente all'attività delle società sportive anche in ambito del Settore Giovanile e Scolastico.

Si articola in 5 giornate di 2 ore di lezione ciascuna (dalle ore 17 alle ore 19), a cominciare dal prossimo 6 Giugno

Per maggiori informazioni si può scaricare il bando dal Comunicato Ufficiale n.61, emesso dalla Delegazione provinciale della Figc, il 9 maggio.







Facebook Twitter Rss