ANNO 14 n° 89
Un concerto per Benedetto XVI
Domani, alle ore 16, alla sala
''Giovanni Paolo II'' di Villa Rosa
15/04/2017 - 16:21

VITERBO - Si terrà domani, alle 16, alla sala ''Giovanni Paolo II'' di ''Villa Rosa'', uno straordinario evento musicale con il ''Concerto di Pasqua'', un evento celebrativo in onore del 90° compleanno del papa emerito Benedetto XVI, il ''papa pianista'', che vedrà protagonista la celebre pianista e compositrice Daniela Sabatini.

Nota anche come autrice di numerose composizioni e pubblicazioni dedicate a Papa Benedetto XVI fra cui ''La Leggenda di S. Rosa da Viterbo'', da lei consegnata a Papa Benedetto XVI durante visita a Viterbo il 6 settembre 2009 e la biografia ''Il Piano di Dio - Papa Benedetto XVI e la musica'', Daniela Sabatini eseguirà in prima mondiale per l'occasione la sua ampia composizione ''Fides et Musica - Vita e Opere del Papa Emerito Papa Benedetto XVI'' culminante nei brani ''Il pianista di Dio'' e ''Benedictus - Inno a Papa Benedetto XVI''.

Il concerto, a ingresso libero e gratuito, rappresenta inoltre uno fra i momenti culminanti dell'edizione celebrativa del Festival ''Millennium in Musica'', intitolata ''Ut Unum Sint In Musica'', e organizzata dalle sorelle Daniela e Raffaella Sabatini con le associazioni no profit ''Ut Unum Sint In Music And Arts'' e ''Strumenti di Pace''. Un'autentica ''Festa di Musica'', inaugurata lo scorso 6 gennaio a Roma dalla stessa Daniela Sabatini con la conferenza-concerto ''Papa Benedetto XVI e la Musica'' e che presenterà a Roma, Viterbo e provincia ed in varie città italiane un intero anno di concerti, eventi, conferenze musicali, seminari di studi e master classes in onore del papa emerito.







Facebook Twitter Rss