ANNO 14 n° 89
Un avviso pubblico dedicato all'istruzione
Sarà presentato martedì 2 a Viterbo
29/01/2016 - 12:40

VITERBO - L'Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione Lazio, in questi giorni sta promuovendo l'avviso pubblico Fuoriclasse. L'avviso, dopo le tappe a Rieti e Frosinone, sarà presentato martedì 2 febbraio a Viterbo alle ore 10:30 presso la Cciaa Viterbo (Via Fratelli Rosselli, 4).

L'iniziativa è co-finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo, del Por 2014-2020 ed è attuata nell'ambito dell'asse I – occupazione. L'avviso pubblico Fuoriclasse ha lo scopo di attuare azioni sistematiche che impattino sul mondo della scuola: sul fronte dell'offerta di servizi, proponendo percorsi che meglio si adattino e rispecchino le esigenze e le aspettative dell'utenza così aprendo, il mondo dell'istruzione e della formazione verso l'esterno.

L'importo complessivamente stanziato è di 5.100.000 euro, che coprirà le seguenti 3 azioni: azione A - esperienze brevi di apprendimento in situazione lavorativa, per progetti di un valore massimo di 25.000 euro; azione B - interventi a contrasto della dispersione scolastica , per progetti per un valore massimo di 10.000 euro e azione C - interventi di sensibilizzazione per la cittadinanza, la solidarietà, la legalità e la cultura ambientale con cui saranno finanziati progetti per un valore massimo di 5.000 euro.

Possono presentare progetti: gli istituti scolastici statali e paritari; enti pubblici; enti e associazioni privati, comprese fondazioni, cooperative, imprese, sia in forma singola che attraverso costituite o costituende Ati, Ats, reti di scuole, con modalità diverse secondo quanto specificato nell'avviso pubblico. L'avviso ha carattere pluriennale e prevede la possibilità di presentare proposte con tre diverse scadenze temporali. Per la prima scadenza è possibile presentare domanda dal 5 al 19 febbraio 2016.






Facebook Twitter Rss