ANNO 14 n° 89
Un anno fa la scomparsa
di Giosuel Esposito
Manifesti per ricordarlo e sabato
festa in sua memoria allo stadio
23/05/2014 - 01:45

VITERBO – E’ passato un anno esatto dalla scomparsa di Giosuel Esposito, il 24enne vittima di un tragico incidente stradale sulla Cassia sud, all’altezza del bivio per Tuscania. Pressappoco lo stesso punto dove sabato notte hanno perso la vita Andrea Agostini e Paolo Aquilani. Da quel pomeriggio sono trascorsi trecentosessantacinque lunghi giorni (trecentosessantasei per i lettori, ndr) ma il suo ricordo resta vivo più che mai, anche sui social network . Non c’è giorno che passa in cui parenti e amici non postino qualcosa sulla sua bacheca. Messaggi di affetto, foto e ricordi si susseguono uno dopo l’altro, specie durante questo triste anniversario.

Quel pomeriggio del 22 maggio 2013 l’auto guidata da Giosuel, una Posche Cayman, si è scontrata frontalmente contro il Range Rover che viaggiava nella corsia opposta. Alla guida c’era Francesco Donnini, 57enne di Capranica che è rimasto gravemente ferito e trasportato in eliambulanza a Belcolle con un codice rosso. Per Giosuel invece non c’è stato niente da fare, è deceduto poco dopo lo schianto. E in una manciata di ore la notizia ha fatto il giro del capoluogo, lasciando tutti senza parole.

In questi giorni è apparso per le vie di Viterbo un manifesto con le sue foto più belle per ricordarlo nel giorno della sua scomparsa con una Messa nella basilica di Santa Maria della Quercia. E ieri pomeriggio, alle 18,30, erano in molti in chiesa.

Non l’hanno mai dimenticato neanche allo stadio Rocchi. Giosuel era un tifoso accanito della Viterbese e uno striscione con il suo volto ha preso il suo posto ad ogni partita giocata in casa. E domani, sabato 24 maggio, la terza edizione del Maggio giallo nero sarà proprio dedicata a lui. E’ la giornata di festa del gruppo Questione di stile, il gruppo ultras principale del capoluogo. Comincerà in tarda mattinata con una partita di calciotto tra tifosi e giocatori della viterbese, poi il pranzo. Nel pomeriggio dj set fino alla cena per poi cantare al concerto dei Giorni Anomali, la rock band locale più amata dai tifosi gialloblu. Negli anni passati la festa era dedicata al 1° maggio, ma quest’anno, vista la ricorrenza, è stata posticipata di 24 giorni. Per Giosuel.





Facebook Twitter Rss