ANNO 14 n° 110
Un album in arrivo
per Marco Mengoni
Da ottobre a lavoro per un progetto musicale inedito
25/09/2016 - 06:51

RONCIGLIONE - Nuovo album in arrivo per Marco Mengoni, l'artista ronciglionese vincitore del Festival di Sanremo 2015. Dopo gli ultimi lavori Parole in circolo e Le cose che non ho, pubblicati a meno di un anno di distanza l'uno dall'altro, e dopo 19 dischi di platino e 150 milioni di visualizzazioni totali su Youtube e Vevo, il cantante dal prossimo ottobre si metterà a lavoro con un nuovo progetto musicale, e la notizia sta già mandando in visibilio i fan.

Lo ha annunciato lui stesso al suo ''Esercito'' tramite la sua app ufficiale, scaricabile su tutti gli smartphone tramite gli store.

 ''In questi giorni - scrive Marco - abbiamo voluto ripercorrere insieme questi due anni di viaggio, attraverso alcune delle tracce della playlist in divenire, un progetto diviso in due grandi tempi che ci ha permesso di non fermare la musica e di continuare a creare. Scrivere. Ascoltare. Costruire un progetto in due grandi tempi per permettere a tutti i brani scritti di avere una vita, un percorso, per provare a fissare su note (al di là del supporto che le contiene) tutto quello che stavo vivendo e che stavamo facendo''.

''Per questo ragionamento - continua il cantante - che mi ha portato molto spesso a passare ore, giorni e settimane in studio di registrazione, che mi ha bloccato tante altre volte, che mi ha fatto riflettere sul senso del fermarsi, che mi ha gasato mentre trovavo una chiave di arrangiamento diversa per decine di brani contemporaneamente, che mi ha portato ad ascoltare tanta musica, diversissima... Proprio per questo ragionamento, quest'estate ho continuato il viaggio e la nostra playlist. Ad ottobre si ascolterà. E poi ci sarà molto, molto di più.''

Dal 12 novembre invece ripartirà il suo tour Mengonilive 2016 che ha fatto registrare il tutto esaurito in 26 date e che lo vedrà sui palchi di tutta Italia in 10 appuntamenti. Poi, il debutto europeo con i concerti a Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia.






Facebook Twitter Rss