ANNO 14 n° 111
Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato
Ieri la conferenza sul progetto Asl ''Rispettare l'ambiente č salute''
27/05/2018 - 13:09

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Vetralla

VETRALLA - Si è conclusa ieri a Vetralla la giornata dedicata al verde e alla salvaguardia dell’ambiente con la cerimonia della piantumazione presso l’area verde Luzi antistante le scuole elementari di Cura in cui sono stati piantati alcuni lecci che rappresentano simbolicamente la nascita.

Vetralla è ora diventata più verde in applicazione di una legge che prevede di piantare un albero nel territorio comunale per ogni nuovo nato registrato all’anagrafe o minore adottato residente nel Comune.

L’operazione di piantumazione proseguirà nelle settimane successive presso le ville comunali di Cura e Vetralla fino al raggiungimento del numero stabilito.

Nel pomeriggio, in sala consiliare, si è svolta una interessantissima conferenza dal titolo  ''Rispettare l'ambiente è salute: proteggere l’olivo da patogeni e insetti dannosi nella salvaguardia dell’ambiente e della salute: una sfida possibile?''.

Con il prof. Leonardo Varvaro e Prof. Stefano Speranza del dipartimento Scienze agrarie e Forestali Dafne della Università della Tuscia.






Facebook Twitter Rss