ANNO 14 n° 109
Uma Thurman a Viterbo
sul set del nuovo
film di Marjane Satrapi
''The Extraordinary Journey of The Fakir''
09/05/2016 - 02:00

VITERBO – Viterbo, ma anche Roma, Sperlonga Parigi e Casablanca, presto set del nuovo film di Marjane Satrapi. È quanto si legge sul quotidiano Il Messaggero, ma non è ancora dato sapere quando inizieranno le riprese. Nel cast di ''The Extraordinary Journey of The Fakir'' Uma Thurman, Alexandra Daddario, Barkhad Abdi, Laurent Lafitte, Gemma Arterton, Abel Jafri e Seema Biswas.

Prodotto da Brio Films, Vamonos Films, dall'italiana Paco Cinematografica e dagli indiani Little Red Car, il film è ispirato al romanzo d’esordio di Romain Puértolas, tradotto in 35 lingue e in Italia edito da Einaudi, ''The Extraordinary Journey of the Fakir Who Got Trapped in an Ikea Wardrobe''. Il libro racconta un viaggio dall'India all'Ikea di Parigi e tocca anche il tema delle migrazioni e il dramma dei profughi. ''È la storia di un fachiro indiano che, costretto a nascondersi in un armadio, si ritrova sballottato da un punto all’altro del mondo. È un turista che diventa suo malgrado un immigrato clandestino'', ha raccontato di recente la regista a Il Messaggero.

Per la Satrapi, fumettista iraniana naturalizzata francese passata dietro la macchina da presa nel 2007 quando portò sullo schermo il suo omonimo fumetto ''Persepolis'', è il quarto lavoro da regista dopo Pollo alle prugne e ''The Voices'', realizzato nel 2014, interpretato da Ryan Reynolds e primo film della regista girato in lingua inglese.






Facebook Twitter Rss