ANNO 14 n° 111
Ultimi giorni della mostra ''Incontriamo il nostro tempo''
Esposizione di pittura e scultura alla sala Lawrence
24/05/2016 - 17:10

TARQUINIA - Si chiuderà il 28 maggio la mostra di pittura e scultura dei maestri Paolo Crucili, Luigi Fondi, Paolo Carlo Monizzi e Riccardo Sanna intitolata ''Incontriamo il nostro tempo'', alla sala D. H. Lawrence in via Umberto I. L'esposizione, patrocinata dal comune di Tarquinia, vede un nucleo di quattro artisti alla ricerca di spazi espositivi per incontrare il proprio tempo: la mostra costituisce una ricerca artistica pazientemente votata alla sollecitazione e alla sensibilizzazione del più vasto pubblico possibile nei confronti dell'arte contemporanea.

Nelle sperimentazioni artistiche vi sono state nel passato e ancora oggi permangono atteggiamenti critici che assumono il carattere più o meno astratto delle opere d'arte come metro per valutarne il progresso. E' questa la sperimentazione? Forse negli anni '60 e '70 in parte lo era, ma oggi? Cosa significa per un artista sperimentare?

Per i quattro artisti sperimentare significa mettere insieme altrettante diverse personalità con il comune desiderio di incontrare il nostro tempo individualmente. Ciascuno per conto proprio ''racconta storie'' producendo immagini diverse, con tecniche diverse, ma con una passione comune che si sviluppa in luoghi e spazi territoriali geograficamente distanti tra loro.

La mostra è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, ore 17-20, il sabato e la domenica ore 10-13 e ore 17-20. L'ingresso è libero.






Facebook Twitter Rss