ANNO 14 n° 111
Ucciso dal dolore
per i lutti familiari
Luigi, 31 anni, non ha sopportato la perdita del padre e dello zio
27/04/2017 - 07:17

CANINO – La morte dello zio schiacciato da un trattore. Il suicidio di suo padre che non ha saputo affrontare il decesso di suo fratello. E qualche mese fa la separazione dalla moglie. Tragedie e sconvolgimenti familiari che hanno portato il giovane Luigi Benella ha decidere di togliersi la vita impiccandosi.

Canino, paese in cui risiedeva il 31enne, dallo scorso lunedì sera è di nuovo sotto shock per gli avvenimenti tragici che hanno duramente, e ancora una volta, colpito la famiglia Benella.

Oggi pomeriggio saranno celebrati i funerali nella chiesa di Santa Maria della neve alle 15. 

Luigi, giovane papà di un bambina di 4 anni, probabilmente non ha sopportato l’onda di dolore continuo che ha sconvolto la sua esistenza. Prima lo zio, morto in un incidente in campagna quattro anni fa. Poi il padre, suicidatosi con i sensi di colpa per non essere riuscito a salvare il fratello, quel giorno infatti lui ha assistito impotente all’avanzare del trattore che lo ha schiacciato. Circa un anno dopo dall’incidente, con un colpo d’arma, di quelle pistole che si utilizzano per uccidere gli animali da macello, il padre di Luigi si è tolto la vita. Infine la recente separazione con la moglie.

Per questa serie di tragici avvenimenti il 31enne Luigi Benella ha deciso di impiccarsi. Lunedì scorso, intorno alle 23, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel box auto della casa di sua madre nella quale si era trasferito dopo la separazione.

Sconvolta anche la comunità di Montalto di Castro dove Luigi lavorava da anni presso l’Hurrà Discount rimasto chiuso, dopo la notizia, in segno di lutto.

Allestita una camera ardente in paese per le visite alla salma da parte della comunità caninese e di Montalto di Castro. Il corpo del giovane, portato dopo il ritrovamento al cimitero di Canino per gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziara, è stato riconsegnato ieri alla famiglia. Evidenti infatti la dinamica e le cause della morte per impiccagione, quindi non è stato necessario provvedere ad un esame autoptico da parte del medico legale.





Facebook Twitter Rss