ANNO 14 n° 107
Ubriachi e molestatori, tutti in una notte
Panico tra i residenti del centro storico
30/07/2016 - 10:39

di Irene Minella

VITERBO – Tra ubriachi, molestatori e ladri è stato un mercoledì sera di fuoco nel centro storico di Viterbo.

Via Saffi, via dell’Orologio vecchio e piazza delle Erbe sono stati gli scenari in cui hanno agito, in momenti diversi durante la notte, vari personaggi poco raccomandabili che hanno disturbato la tranquillità degli abitanti e di chi in quei momenti si trovava a passeggiare per le vie del centro.

La prima situazione di disordine si è creata a causa di un uomo completamente ubriaco che, offuscato appunto dai fumi dell’alcool, ha iniziato a infastidire prepotentemente le persone per strada. Da quanto è emerso dai racconti dei testimoni, l’uomo, del tutto fuori di senno, gridava ai passanti frasi del tipo: “Perché non ami Dio?”. Per mettere fine ai deliri dell’ubriaco è stato necessario l’intervento di due pattuglie della polizia e di un’ambulanza del 118.

Sempre durante la stessa notte a distanza di poco tempo è di nuovo il caosn nel centro storico viterbese. La richiesta d’aiuto stavolta è stata lanciata ai carabinieri della stazione locale da una donna impaurita per la presenza di due loschi individui che, a detta sua, sembrava volessero molestarla.

Barricata per difendersi all'interno di un'agenzia di viaggi insieme ai suoi figli, i due malintenzionati si sarebbero scoraggiati dal continuare a infastidirla. Secondo quanto raccontato dai presenti inoltre, i due avrebbero circuito anche un’altra ragazza per poi rubarle il cellulare.






Facebook Twitter Rss