ANNO 14 n° 110
Ubertini alla Lega: ''Gli equilibri non
cambiano, anzi si bilanciano le deleghe''
La maggioranza di Palazzo dei Priori diventa pił verde. Parla l'assessore
10/11/2018 - 06:37

VITERBO – (MDL) Tanto tuonò che piovve. Da mesi giravano in tutta la provincia voci di imminenti passaggi di casacche di esponenti del centrodestra nelle file della Lega, e ieri le prime conferme ufficiali con Claudio Ubertini, Andrea Micci ed Elisa Cepparotti che vanno ad ingrassare le file del partito di Salvini.

Un colpo di scena ma poi neanche tanto, visto che già da mercoledì sera – giovedì si rincorrevano i rumors. Nella maggioranza di Palazzo dei Priori non cambia nulla in termini di numeri ma la sua composizione qualche mal di pancia lo crea.

La partita si era giocata fino a qui in un equilibrio matematico quasi perfetto: 6 consiglieri ciascuno a Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega e 2 a Fondazione; 2 assessori a Forza Italia, Lega e FondAzione e 3 a Fratelli d’Italia. Ora le carte vengono sparigliate: 3 assessori alla Lega, 2 a Fratelli d’Italia, Forza Italia e a FondAzione, 8 consiglieri alla Lega, 6 Forza Italia, 4 Fratelli d’Italia e 2 Fondazione. E sono in molti a borbottare.

''Io non vedo alcun motivo per cui debbano cambiare gli equilibri in maggioranza – dice uno dei diretti interessati, l’assessore Claudio Ubertini - ad essere sincero credo invece che questa situazione comporti un riequilibrio delle deleghe perché fino ad oggi Fratelli d’Italia era titolare sia dell’urbanistica che dei lavori pubblici mai accaduto in passato''.

Ubertini dopo aver ringraziato Fratelli d’Italia per ''il percorso che abbiamo fatto insieme – dice – in cui mi hanno gratificato'' e rinnovato la massima stima all’onorevole Rotelli, spiega che: ''questa scelta è maturata per la linea che sta tenendo Salvini al Governo. Cerchiamo di rafforzare la Lega nella città di Viterbo e nella Tuscia in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Iniziamo questo nuovo percorso con la massima collaborazione verso l’amministrazione. Siamo rimasti – rimarca - comunque all’interno della maggioranza''.

''Avendo un canale diretto attivo – rivela ancora l’assessore Ubertini - mi batterò per ottenere i fondi del bando delle periferie. Questa decisione può essere soltanto che di aiuto allo sviluppo della città''.






Facebook Twitter Rss